SICUREZZA SUL LAVORO

Incarico RSPP e CSP/CSE

Ricoprimento incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) esterno all'azienda, nonchè Coordinatore della Sicurezza nei cantieri edili.

Formazione

Formazione, generale e specifica, in modalità FAD, in aula ed addirittura nella sede del cliente! La soddisfazione del cliente è garantita da anni di esperienze documentate e collaborazioni.

Documentazione

Redazione Documento Valutazione Rischi (DVR), Valutazione Rischi da Interferenze (DUVRI), Piano di Emergenza ed Evacuazione (PEE), e tutta la documentazione necessaria di cui al D. Lgs. 81/2008.

MEDICINA DEL LAVORO

Medico Competente

L'affiancamento del Medico Competente aziendale è di importanza fondamentale per una corretta valutazione dei rischi ed un controllo periodico dello stato di salute dei dipendenti.

Sorveglianza Sanitaria

Il Medico Competente, di comprovata esperienza, effettua le visite preventive e periodiche, garantendo i sopralluoghi sui luoghi di lavoro, obbligatori per legge.

Esami di laboratorio

Esami di laboratorio a prezzi vantaggiosi, grazie alle convenzioni stipulate con Laboratori accreditati e presenti su tutto il territorio provinciale.

FORNITURE

Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Usare dei DPI, laddove non è possibile diminuire il Rischio alla fonte, è una delle accortezze (oltre che un obbligo normativo!) che tutela maggiormente lo stato di salute del lavoratore.

Cassette di Pronto Soccorso e presìdi

La cassetta di pronto soccorso o il pacchetto di medicazione sono fondamentali all'interno della realtà aziendale. Disponibile anche il "kit di reintegro", per ripristinare, a scadenza, il contenuto della cassetta.

ADEGUAMENTO AL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 (GDPR)

PRIVACY

L’elaborazione della pratica Privacy comprende:

  • classificazione e tipologia dati trattati;
  • misure di sicurezza;
  • informative e consenso;
  • incarichi e nomine;
  • procedure ed istruzioni;
  • documento sulla sicurezza dei dati.

Il 25 maggio 2018 è scaduto il termine per adeguarsi al Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR 2016/679), che introduce sostanziali modifiche rispetto alla precedente normativa, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e di gestione dei trattamenti di dati personali. E' entrato, dunque, pienamente in vigore il sistema sanzionatorio molto severo per chi non ottempera a quanto prescritto dalla norma.

AMBIENTE

Rivolgersi a consulenti esperti e specializzati, con una forte competenza nel campo della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente, significa avere la certezza di essere allineati agli obblighi normativi e agli standard di riferimento per il settore in cui si opera.

GESTIONE RIFIUTI

Assistenza all'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali (AGEST), attraverso la completa istruzione della pratica.

V.I.A.

Elaborazione delle Valutazioni di Impatto Ambientale (V.I.A.), ai sensi del Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006).

AMIANTO

Smaltimento Amianto, da edifici industriali e civili, nel pieno rispetto delle norme vigenti e con rilascio di Certificazione.

ANTINCENDIO

Prevenzione incendi, valutazioni, fornitura estintori di varie tipologie e verifica periodica delle attrezzature antincendio.

VERIFICHE PERIODICHE

Verifiche periodiche di tutte le apparecchiature di sollevamento (persone e cose), scale aeree, ponti, idroestrattori, carrelli semoventi e piattaforme di lavoro, come da All. VII - D. Lgs. 81/2008.

IMPIANTI TERMICI E FOTOVOLTAICI 

Progettazione, installazione, collaudo e tutte le pratiche connesse (ENEL, Comune, GSE, ecc.) per l'installazione di impianti fotovoltaici e termici, a servizio dell'abitazione o dell'attività professionale/commerciale.

ENERGY MANAGER

Possibilità di affiancare un Energy Manager che consenta, dopo un attento studio della "situazione" energetica, di valutare le possibili migliorie per risparmiare energia e dunque costi aziendali.

Ristrutturazioni

Assistenza durante le fasi di progettazione, presentazione istanze, direzione lavori e sicurezza cantiere per tutti i lavori di ristrutturazione edilizia.

Efficientamento energetico

Assistenza durante le fasi di progettazione, presentazione istanze, direzione lavori e sicurezza per interventi di efficientamento energetico.

Pratiche catastali

Elaborazione pratiche catastali quali volture, variazioni planimetriche, rettifiche e tutto quanto altro può essere utile al cliente.

Agevolazioni Fiscali

Non perdere le agevolazioni fiscali di cui puoi beneficiare grazie alla Finanziaria... lasciati consigliare da chi fa questo mestiere con attenzione e dedizione!