Per il Datore di Lavoro che intende svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Corsi di Formazione generale e specifica per i lavoratori, per classi di rischio basso, medio, alto.
Corso di formazione dedicato ad una figura chiave dell'azienda.
Corso teorico pratico per l'Addetto al Primo Soccorso, per aziende di tipo A e B-C. Corso tenuto da personale medico con comprovata esperienza nel settore.
Corsi di Formazione per assolvere in pieno gli obblighi del TUSL, nelle aziende medio-grandi.
Corso teorico pratico per l'Addetto all'Antincendio, in aziende con rischio basso e medio. Con possibilità di effettuare la prova pratica con estintori.
Corso di Formazione teorico pratico, secondo la CEI 11-27, per chi effettua lavori in prossimità, fuori e sotto tensione (BT).
Corso di Formazione teorico pratico, ai sensi del DPR 177/2011, per chi lavora in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
Corso di Formazione per l'utilizzo di DPI di 3a categoria, sia per le vie respiratorie (APVR) che anticaduta (imbracature).
Corso di Formazione teorico pratico, per fornire le conoscenze a chi è addetto al montaggio e smontaggio del ponteggio.
Corso di Formazione teorico pratico, per fornire le conoscenze a chi lavora in quota, ossia ad una quota superiore a 2 metri dal piano.
Corso di Formazione teorico pratico, per fornire le conoscenze a chi è addetto al lavoro su funi (es. edilizia acrobatica).
Per certificare le tue conoscenze e competenze professionali in materia di agricoltura, richieste dall'UE ed ottenere finanziamenti dedicati (PSR) ed agevolazioni fiscali.
Il Corso di Apprendistato Professionalizzante può essere svolto in modalità FAD, ed è obbligatorio. Il mancato svolgimento può far perdere le agevolazioni fruite per tale tipologia di assunzione e non solo!
Corso di Formazione teorico pratico, per chi utilizza decespugliatori e/o motoseghe durante l'attività lavorativa.
Corso di Formazione teorico pratico, per chi sarà addetto al posizionamento ed alla rimozione della segnaletica stradale nei cantieri su strade.
Corso teorico pratico per le imprese che devono dimostrare il possesso dell'attestazione di avvenuta formazione specialistica degli addetti all'utilizzo delle macchine complesse (perforatrici).
Corso teorico pratico per le imprese che devono dimostrare il possesso dell'attestazione di avvenuta formazione specialistica degli addetti all'installazione.
Corso teorico pratico per le imprese che devono dimostrare il possesso dell'attestazione di avvenuta formazione specialistica degli addetti all'installazione.
L'Abilitazione consente l'utilizzo delle gru a torre con rotazione in alto o in basso (cd. skyscraper).
L'Abilitazione consente l'utilizzo delle gru retrocabinate su autocarro (es. per trasporto materiale edile).
L'Abilitazione consente l'utilizzo delle gru mobili, su ruote o su binari.
L'Abilitazione consente l'utilizzo di Carrelli Elevatori semoventi con conducente a bordo, con braccio telescopico e/o rotativo.
L'Abilitazione consente l'utilizzo delle Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE), destinate a spostare persone a quote superiori ai 2 metri.
L'Abilitazione consente l'utilizzo di Trattori agricoli o forestali, a ruote o a cingoli, aventi almeno due assi ed un velocità massima > 6 km/h.
L'Abilitazione consente l'utilizzo di Pale (Caricatrici Frontali), Terne ed Escavatori, sia gommati che cingolati. Consente anche l'utilizzo dell'Autoribaltabile a cingoli.
L'Abilitazione consente l'utilizzo dell'Autopompa per calcestruzzo e delle autobetoniere che hanno integrato il dispositivo di pompaggio (per scaricare il calcestruzzo).
Le sanzioni per chi utilizza tali attrezzature senza essere in possesso dell'Abilitazione corrispondente, vanno da un minimo di 2.500 euro (sanzione amministrativa) e 3 mesi di reclusione* (sanzione penale).
In questa fase di emergenza, dove i corsi non possono tenersi in aula, è possibile iscriversi e svolgere una quota parte del corso cui si è interessati, in modalità FAD. Una volta terminata la fase di emergenza acuta, con l'inizio della "FASE-2", si potranno programmare, sempre nel rispetto delle esigenze del cliente, le ore da frequentare in aula.
CPM s.r.l. - via degli Angioini, 5 - 87021 Belvedere Marittimo (CS) - P. IVA 03667730786